Informazioni generali catechesi

 

IL CAMMINO DI CATECHESI

L’impegno che ci assumiamo come famiglia e come comunità cristiana è un segno di grande amore verso i fanciulli, la cui vita di fede ricevuta nel Battesimo ha diritto di essere nutrita e alimentata come lo è la vita fisica del corpo. Il fanciullo ha il diritto di conoscere Gesù nel cui nome la sua famiglia ha chiesto il Battesimo. E noi non vogliamo privarlo di questo diritto. Ci aiuteremo genitori, catechisti, comunità cristiana.

 

Queste le indicazioni relative alle iscrizioni al cammino di questo anno.

 

CHI SI DEVE ISCRIVERE?

Tutti coloro, che intendono partecipare al cammino.

Chi avesse iniziato il cammino presso un’altra parrocchia, insieme con il modulo di iscrizione deve allegare la dichiarazione della parrocchia di provenienza sul cammino là percorso.

L’iscrizione deve essere fatta da almeno uno dei due genitori (= no nonni, amici, ecc…): i genitori, infatti, anche per quanto concerne l’educazione alla fede dei figli hanno “un ruolo primario e insostituibile”.

 

CHI SI PUÒ ISCRIVERE?

Si possono iscrivere tutti i bambini/ragazzi residenti nel territorio parrocchiale.

Coloro che non risiedono in parrocchia non sono ammessi, a meno che abbiano già frequentato il cammino degli anni precedenti.

 

ORARIO ISCRIZIONI

Presso Dina Butti Villa al salone bar dell’oratorio.

L’iscrizione dei bambini di II elementare va presentata a don Rino nei giovedì 21 e 28 settembre dalle 16.30 alle 18.00. Per coloro che sono stati battezzati in altra parrocchia bisogna consegnare il certificato di Battesimo.

 

QUANDO È IL CATECHISMO

Gli incontri di catechismo sono una volta la settimana e hanno durata di circa 1 ora:

Medie: giovedì dalle 16.30 alle 17.30

Elementari: martedì dalle 16 alle 17.00

 

QUANDO INIZIA IL CATECHISMO

Elementari: terza, quarta e quinta elementare: il 21 settembre

              seconda elementare: il 5 ottobre (al primo incontro con le catechiste  parteciperanno anche gli adulti, che accompagnano i bambini)

Medie: il 19 settembre