Iniziazione Cristiana

separatore

La  parola  catechesi,  deriva dal verbo greco  Katechéin catechesi-300x164che significa  far risuonare,  e quindi, per estensione, insegnare, informare. Nelle sue lettere san Paolo usa questo verbo per indicare l’insegnamento di ciò che Dio ha rivelato agli uomini, letteralmente “far risuonare la parola” (Gal. 6,6)

Scopo della catechesi è far entrare in relazione con Dio, attraverso  l’ascolto della parola di Dio  e  l’esperienza dell’incontro  che   si   realizza   nei sacramenti  e  nella  preghiera,  ma anche nell’impegno di vivere secondo il vangelo.  La catechesi è azione complessa:  di incontro e di dialogo, di ricerca e di incontro.  E’  trasmissione di un tesoro prezioso che a nostra volta abbiamo ricevuto.

separatore

ISCRIZIONI AL CAMMINO DI CATECHISMO PER L’ANNO 2022-23

 

Dal 12 settembre sono aperte le iscrizioni al cammino di catechesi dell’iniziazione cristiana per l’anno 2022-23. Quest’anno gli incontri saranno per tutti i gruppi il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30.                                                          Gli incontri inizieranno mercoledì 21 settembre (per i bambini del secondo, terzo e quarto anno).                                    Per i bambini del primo anno gli incontri inizieranno mercoledì 5 ottobre.

COME ISCRIVERSI

I bambini che intendono iscriversi al primo anno di catechismo, o per coloro che vorrebbero iscriversi ad un altro anno, ma negli anni scorsi non frequentavano il cammino ad Asso, devono scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo in ogni sua parte e consegnando direttamente a don Giuseppe.

Per tutti gli altri bambini, che lo scorso anno hanno già frequentato il cammino di catechesi ad Asso, l’iscrizione la si deve fare compilando il modulo di iscrizione qui disponibile e consegnandolo direttamente alla catechista.

Il modulo di iscrizione prevede di esprimere il consenso al trattamento dei dati secondo le normative vigenti in materia di privacy che possono essere visionate nell’apposita scheda che trovate in questa pagina.

Al momento dell’iscrizione è importante chiarire la situazione battesimale del bambino. Se il bambino non è stato battezzato, o è stato battezzato ad Asso, non bisogna allegare nessun certificato di battesimo. Se il bambino è stato battezzato in un’altra parrocchia, è obbligatorio allegare il certificato di battesimo al momento dell’iscrizione. Coloro che già avessero consegnato il certificato negli anni scorsi non devono riconsegnarlo.

MODULO DI ISCRIZIONE

 

Informativa e consenso ai fini privacy e riservatezza