After Time  22-23

Doposcuola per ragazzi delle medie

Servizio di sostegno allo studio per tutti i ragazzi  delle scuole medie

Per informazioni :

Scarica la presentazione del progetto

Per iscriverti scarica il modulo seguente e consegnalo direttamente in oratorio

Modulo di iscrizione

Streaming video

V Domenica dopo il Martirio di san Giovanni il Precursore

La S.Messa  sarà  in diretta Domenica 2 ottobre , alle ore 11.00

dalla chiesa parrocchiale

Guarda video su YouTube : https://youtu.be/uEh9USJmpn8

Iscrivetevi e supportate il canale YouTube parrocchiale:

7º CONCERTO
ASSO
Chiesa Prepositurale di San Giovanni

Sabato 1 ottobre 2022, Ore 21.00
ANDREA ALBERTIN
ORGANO Gustavo Zanin, anno 1972
(dono del pittore Salvatore Fiume)

Circolino di Scarenna

Il circolino di Scarenna riprende le attività di accoglienza feste riunioni e quant’altro. A questo proposito informiamo la comunità che nei giorni scorsi Elvezia e Sandrino, storici collaboratori parrocchiali a Scarenna, hanno chiesto di essere sollevati dall’incarico di gestione del circolino attiguo alla chiesa; dopo più di 60 anni di servizio non se la sentivano più di continuare. Continueranno ad essere il riferimento per la chiesa ma non più per il circolino. A loro va il sentito ringraziamento di tutta la comunità per il servizio svolto. I nuovi riferimenti per il circolino saranno Franco e Federica Colombo; li ringraziamo per la disponibilità dimostrata. Per qualsiasi necessità li potete contattare ai seguenti numeri:
Franco: 3394144011 – 031682270 Federica: 3336179339

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO CRISTIANO
RIVOLTO AI FIDANZATI DELLE PARROCCHIE
DEL DECANATO DI ASSO
ANNO 2022

Tanto la preparazione prossima quanto l’accompagnamento più prolungato devono fare in modo che i fidanzati non vedono lo sposarsi come il termine del cammino, ma che assumono il matrimonio come una vocazione che li lancia in avanti, con la ferma e realistica decisione di attraversare insieme tutte le prove e i momenti difficili. La pastorale prematrimoniale e la pastorale matrimoniale devono essere prima di tutto una pastorale del vincolo, dove si apportino elementi che aiutino sia a maturare l’amore sia a superare i momenti duri. Questi apporti non sono unicamente convinzioni dottrinali, e nemmeno possono ridursi alle preziose risorse spirituali che sempre offre la Chiesa, ma devono anche essere percorsi pratici, consigli ben incarnati, strategie prese dall’esperienza, orientamenti psicologici. Tutto ciò configura una pedagogia dell’amore che non può ignorare la sensibilità attuale dei giovani, per poterli mobilitare interiormente.
( Amoris Laetitia n.211)
Carissimi fidanzati, è a partire da queste parole di Papa Francesco che le nostre Parrocchie, vi invitano ad intraprendere un
CAMMINO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO CRISTIANO
con un
ITINERARIO COMUNITARIO DI 9 INCONTRI
Durante il percorso sarete accompagnati da alcune coppie già sposate e avrete anche il supporto di persone qualificate.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA

PROGETTO DI RESTAURO

DELLA CHIESA PREPOSITURALE DI ASSO

OFFRI ANCHE TU UN CONTRIBUTO